Italiano English      Flickr LinkedIn YouTube RSS

Casi di Successo

Success Stories2013:  un anno di successi !

Ringraziamo i nostri clienti che hanno avuto fiducia in Wiicom per la professionalità e la semplicità dei prodotti.

Selezionare i campi di applicazione per consultare le applicazioni in cui i nostri prodotti sono impiegati.

Ambiti applicativi Descrizione
Taglio fili su sistemi di controllo a distanza per saldatori (RS485) Si è potuto remotizzare la tastiera di una saldatrice industriale collegata via cavo con una RS485. Sono stati applicati semplicemente alle 2 estremità una Compact-S e una Compact-CS interfacciati ad un transceiver 485. Entrambi i sistemi software embedded della tastiera e del sistema di controllo della saldatrice non sono stati modificati. La connessione Wi-Fi è stata quella "ad-hoc".
Taglio fili su macchine tessili per monitoraggio e controllo del sistema (RS485) Si è potuto remotizzare il display e tastiera di una macchina tessile industriale collegata via cavo con una RS485. E' stata applicata Compact-S alla porta seriale RS485 del sistema di controllo della macchina. Il cliente ha poi svilippato un sistema gestionale software dipartimentale che concentra i dati e li controlla per tutte le macchine tessili dello stesso tipo. La connessione Wi-Fi è stata usata quella ad infrastruttura presente nello stabilimento della fabbrica.
Controllo di segnali digitali di sensori e attuatori (segnale analogico e digitale) Su macchine industriali le quali per il loro controllo e monitoraggio esponevano solo segnali digitali o analogici sono state applicate le nostre Compact affincate da una circuito elettronico trasduttore per il controllo remoto delle macchine. In questo caso si è risolto il problema del cablaggio in uno stabilimento produttivo molto grande attraverso la connessione Wi-Fi presente in fabbrica.
Controllo dei valori di monitoraggio di valvole pneumatiche (UART) Nel campo industriale dell'aria compressa è stata integrata sulle valvole pneomatiche una nostra Compact-S-AURT per monitorare i parametri di funzionamento. L'OEM della valvola innovativa ha sviluppato una sua APP su tablet e un sistema gestionale dipartimentale per immagazzinare i dati provenienti dal molte valvole installate in uno stabilimento per conrollare l'efficienza delle valvole in tempo reale. In questo caso si è risolto il problema del cablaggio in uno stabilimento produttivo molto grande attraverso la connessione Wi-Fi presente in fabbrica.

Ambiti applicativi Descrizione
Controllo e monitoraggio di rete automotive CAN (CANBUS) Nel campo del Testing è stata integrata in una centralina di un'auto una nostra Compact-S-CAN per monitorare alcuni parametri su rete CAN-BUS. Il system integrator ha sviluppato una sua APP su table e un sistema gestionale  dipartimentale per immagazzinare i dati provenienti dalla centralina e valutare alcuni parametri di funzionamento.
Controllo e trasmissione dati su CLOUD di un sistema di pesatura (UART) Su un sistema di pesatura a bordo di un veicolo industriale è stata integrata una nostra COMPACT-CS per trasmettere i dati su un sistema Cloud. Il veicolo si connette automaticamente alla rete quando si trova nei pressi di un'area attrezzata per la pesatura. Il sistema Cloud è su internet.
Controllo e monitoraggio di rete automotive CAN su veicolo elettrico (CANBUS) Su un veicolo elettrico è stato integrato una PWR-F-CAN-B per rilevare i parametri di funzionamento delle batterie per la loro ricarica. L'utente ha sviluppato un'interfaccia per Personal Device (Tablet e Smartphone).
Programmazione, controllo e monitoraggio di un sistema di localizzazione su veicolo (UART) All'interno di un sistema di gestione delle flotte, il nostro modulo (UART) è stato integrato sulla centralina di localizzazione a bordo di un veicolo. La comunicazione Wi-Fi è sfruttata per la programmazione, controllo e monitoraggio della centralina.

 Titolo Descrizione
Controllo e monitoraggio degli impianti di riscaldamento e raffreddamento (UART) Nel settore del caldo-freddo alcuni OEM hanno integrato sui loro prodotti la nostra Compact-S per comandarli a distanza. Si tratta di celle frigo e di sistemi industriali di condizionamento e riscaldamento dell'aria.
Tags WiFi per il monitoraggio ambientale di temperatura e umidità Sono state prodotte delle tag WiFi con le nostre Compact-S per misurare la temperatura e l'umidità dell'ambiente. Sono alimentate a batteria con una durata superiore ad un anno, trasmettendo i valori ambientali periodicamente ad un sistema cloud.
Controllo e monitoraggio Wi-Fi di camini e stufe  (UART) Un costruttore di camini e stufe ha integrato i nostri moduli (UART) su una linea top di gamma. In questo modo ha generato interesse nei suoi clienti integrando l'impianto di riscaldamento nel sistema domotico di casa.

Ambiti applicativi Descrizione
Trasmissione dei dati e controllo su sistemi marittimi (UART) Su un nuovo sistema di controllo delle apparecchiature a bordo di una imbarcazione da diporto è stata integrata una nostra Compact-S per inserire la funzionalità Wi-Fi. L'OEM ha sviluppato una APP software su tablet da dare ai suoi clienti assieme al prodotto per monitorare e controllare i sistemi di navigazione. La connessione Wi-Fi è stata quella "ad-hoc" protetta da password.

Ambiti applicativi Descrizione
Tags WiFi per sistemi logistici e di monitoraggio Sono state prodotte delle tag WiFi con le nostre Compact-S-UART per gestire la prenostazione a chiamata di semilavorati a inizio linea di produzione. Sulla tag sono presenti dei pulsanti industriali a "fungo" e delle luci molto visibili. Il cliente ha sviluppato un sistema software dipartimentale per gestire le prenotazioni di approvvigionamento che avvengono sulle linea di produzione in una fabbrica. Il sistema ottimizza i movimenti in fabbrica dei carrelli trasportatori.

Ambiti applicativi Descrizione
Trasmissione dei dati e controllo su sistemi elettromedicali (UART) E' stata integrata una nostra Compact-S su un nuovo sistema di controllo di una apparecchiatura elettromedicale per inserire la funzionalità Wi-Fi. L'OEM ha sviluppato un software per visualizzare video diagnostici e controllare l'apparecchiatura. La connessione Wi-Fi è stata quella "ad-hoc" protetta da password.
Trasmissione dei dati e controllo su sistemi elettromedicali (UART) Applicazione sottoposta a vincolo di NDA.